Trottole in Viaggio - About us
Chi siamo,  About us

Le trottole: conosci meglio chi siamo!

Perché trottole in viaggio?

Le trottole sono il simbolo dell’equilibrio, stabile, instabile e indifferente. Uno strumento ingegneristico semplice e complesso allo stesso tempo, costruito fin dall’antichità, che trova il suo equilibrio solo muovendosi.

Un po’ come noi che come le trottole troviamo il nostro equilibrio interiore solo muovendoci, girovagando continuamente da un posto ad un altro. Ferme in un luogo non ci sappiamo stare, alla ricerca continuamente di nuove esperienze, sensazioni, sapori, luoghi e persone. E’ lo stesso motivo che ci ha spinte ad iniziare questa nuova avventura del blog, dove racconteremo solo le nostre esperienze autentiche, viaggi ed itinerari vissuti in prima persona, a volte insieme, a volte sole, a volte con altri compagni di viaggio. 

Perché un blog?

Ogni volta che iniziamo una nuova avventura, per prima cosa ci informiamo sempre sul web e in particolare sui blog di viaggi. Abbiamo così pensato che il nostro contributo possa servire anche ad altri viaggiatori come noi. Cercheremo perciò di mettere insieme qui le nostre conoscenze e le informazioni raccolte seguendo la nostra passione.

Nel nostro blog trottole in viaggio potrete trovare itinerari delle maggiori città europee e non, consigli su cosa visitare in una città, dove mangiare, come spostarsi con i mezzi e tante altri piccoli consigli pratici che insieme formano il viaggio. Uno spazio speciale avranno le nostre due case: le Marche e la Spagna, perdonateci dunque per l’imparzialità!

Ed eccoci arrivate alle presentazioni, siamo due ragazze che proprio grazie al “viaggio” sono diventate amiche. Abbiamo condiviso città in cui abbiamo vissuto consapevolmente insieme e città in cui abbiamo vissuto inconsapevolmente separate

Claudia

Claudia è disordinata, sempre occupata con le mille attività che fa, ma trova sempre un po’ di tempo per viaggiare e per condividere le sue esperienze con gli amici. Anche se l’ordine non è suo amico, è determinata e sa cosa vuole e riesce ad organizzare dei bei viaggi, scegliendo sempre destinazioni interessanti e gestendo bene situazioni ed eventuali problemi…non a caso è un Ingegnere! In ogni luogo che visita le piace addentrarsi nella vita quotidiana, dormendo in posti autentici e assaggiando cibi locali. Aeroporti, Paesi, passaporti e valigie non la spaventano affatto. La sua dote di sintesi e concretezza si manifesta anche nel suo modo di viaggiare. Datele un bagaglio a mano per 3 destinazioni diverse, due climi e 15 giorni e lei riuscirà a prepararlo!

Ilaria

Ilaria è ordinata, anzi una vera e propria maniaca dell’ordine e non a caso tale prerogativa la applica anche nell’organizzazione dei suoi viaggi. Mappe, itinerari, cartine create da lei, locali, eventuali tour in loco…Tale ordine penso che l’abbia anche in testa, come se avesse tutto compartimentato in cassetti predefiniti. Altrimenti non so come faccia a ricordarsi sempre di tutto e tutti. Le piace non solo viaggiare ma proprio conoscere nuove persone, coincidenza il suo motto è proprio “socializziamo”. E sempre non a caso parla…quanto parla Ila e spesso anche senza mezzi termini, dando spazio alla sua sincerità e schiettezza innata. Attenti a non essere travolti da un fiume in piena vero e proprio di parole.  

Siamo tanto diverse ma ci conosciamo così bene che abbiamo presentato l’una, l’altra. Seppur differenti, per entrambe esiste una sola regola del viaggio: non tornare come sei partito, torna diverso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *