Nord America,  USA,  Mondo

Vedere la Statua della Libertà gratis

Se ti sembra una cosa impossibile riuscire a vedere da vicino la Statua della Libertà gratis, segui questi nostri suggerimenti per rendere il tuo viaggio a New York un po’ più economico!

Liberty ed Ellis Island

La Statua della Libertà si trova a Liberty Island, un’isoletta a pochi minuti dalla costa sud di Manhattan. È possibile raggiungere l’isolotto con delle crociere organizzate che partono dal Pier 36, in prossimità del Battery Park, per un costo che si aggira intorno ai 31$. Con il biglietto è compresa la sosta anche a Ellis Island dove potrai visitare il Museo dell’Immigrazione, la cui entrata è gratuita.

Da quando c’è stato il covid non è più possibile salire sulla fiaccola della Statua. Si può avere accesso solamente al piedistallo e ovviamente non è gratuito. Non è possibile comprare l’accesso indipendentemente dal traghetto per questo il costo minimo del biglietto per raggiungere la statua simbolo della città sta sui 25$ per adulto

La Statua della Libertà gratis

C’è un modo per avvicinarsi alla Statua, vederla proprio da sotto completamente gratis. Se non ti interessa salire sul suo piedistallo, ti consigliamo di seguire il nostro consiglio per risparmiare i costi delle crociere organizzate.

La soluzione è prendere un traghetto per la vicina Staten Island. Il collegamento tra Lower Manhattan and Staten Island è completamente gratuito e partono battelli dal Whitehall Terminal, a due minuti dal Battery Park, ogni 20 minuti. Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Per raggiungere l’isolotto si impiegano 25 minuti di navigazione durante i quali si passa di fronte a Liberty Island e a Ellis Island e si ha una vista della Statua della Libertà da super vicino. 

Un altro motivo per prendere il traghetto gratuito per Staten Island è la vista che si ha su New York City. Dal battello potrete godervi un singolare skyline della Grande Mela!

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial