Oceania,  Australia,  Mondo

Tour alle isole Whitsundays

Durante il nostro viaggio in Australia, non potevamo assolutamente farci mancare una sosta nel Mar dei Coralli. Per questo abbiamo deciso di partecipare ad un tour organizzato alle isole Whitsundays.

Quale tour scegliere

Per raggiungere l’arcipelago delle isole Whitsundays ci sono diverse possibilità e svariati tour che partono da Airlie Beach. Noi abbiamo scelto il tour proposto sul sito Hellotickets. Il tour da noi scelto, come tutti i tour proposti sul sito, è operato da una agenzia locale. La prenotazione attraverso il sito risulta molto semplice e intuitiva. Basta controllare la disponibilità e poi prenotare. Il pagamento viene effettuato in tutta sicurezza attraverso il sito. A questo punto si viene contattati direttamente dall’agenzia che organizza il tour per avere tutte le informazioni. 

L’arcipelago delle isole Whitsundays

Il tour che abbiamo scelto era di tutta la giornata. La mattina un bus ci ha raggiunti all’hotel dove alloggiavamo e ci ha portati al porto. Qui ci hanno fornito la tuta per lo snorkeling e dato alcune informazioni riguardo il nome della barca e il tour. Una volta salpati abbiamo navigato il Mar dei Coralli e raggiunto la prima tappa del tour: siamo scesi dall’imbarcazione per goderci una bella passeggiata all’interno del parco nazionale. Qui, oltre a conoscere la flora e la fauna del posto, abbiamo raggiunto diversi punti panoramici da cui poter osservare l’arcipelago. 

Sotto al Parco Nazionale delle isole Whitsundays la spiaggia di Whitehaven. Dal nome stesso si capisce che questa spiaggia è un piccolo paradiso con sabbia bianca silicea e acqua color turchese. Purtroppo il giorno del nostro tour ci è capitata una giornata tipica del clima tropicale, ovvero caldo e pioggia. Quest’ultima però non ci ha impedito di affrontare il tour e di svolgere tutte le attività previste. Come seconda tappa abbiamo proprio raggiunto la fantastica spiaggia paradisiaca e abbiamo sostato qui. Ci hanno lasciato del tempo libero per poter fare snorkeling, passeggiate in spiaggia o rilassarsi. In questa sosta abbiamo consumato il pranzo, incluso nel tour. 

Snorkeling tra la barriera corallina

Nel pomeriggio come ultima tappa abbiamo raggiunto le coste della barriera corallina. Qui abbiamo avuto tutto il tempo di esplorare i meravigliosi coralli facendo snorkeling. Tutta l’attrezzatura viene fornita dall’agenzia che organizza il tour, che ha a disposizione di tutto per farti godere al massimo questa esperienza unica al mondo. L’agenzia scatta anche foto durante la giornata che successivamente possono essere scaricate tramite un link che viene fornito ai partecipanti. Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro ad Airlie Beach e si viene accompagnati al proprio alloggio tramite bus. 

Il tour organizzato alle isole Whitsundays è un’ottima soluzione per scoprire il Mar dei Coralli e la sua favolosa barriera corallina senza dover pensare a nulla e avere anche l’opportunità di conoscere nuove persone durante il viaggio. Le guide in barca sono molto energiche, simpatiche e giovani e creano un bel clima di intrattenimento durante tutto il tempo del tour!

Articolo in collaborazione con Hellotickets

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial