Emirati Arabi Uniti,  Medio Oriente,  Mondo

Stopover gratuito ad Abu Dhabi

Durante il nostro viaggio in Kenya abbiamo approfittato dello stopover gratuito offerto dalla compagnia Etihad e abbiamo soggiornato una notte ad Abu Dhabi.

Che cos’è lo stopover

Lo stopover è una fermata intermedia tra il volo dalla città di partenza alla città di destinazione. Si tratta di una sosta prolungata che consente al viaggiatore di visitare la città dove avviene lo scalo aereo. Molte compagnie offrono lo stopover e consentono dunque il pernottamento gratuito a coloro che scelgono questa soluzione. Noi abbiamo approfittato dell’offerta di Etihad e abbiamo fatto uno stopover ad Abu Dhabi. Etihad Airways consente di pernottare gratuitamente fino a due notti nella città degli Emirati Arabi. Noi abbiamo deciso di fermarci una sola notte durante il viaggio d’andata. Questa sosta di circa ventiquattro ore ci ha consentito di visitare Abu Dhabi interamente.

Cosa vedere ad Abu Dhabi

Avendo a nostra disposizione solo un giorno da trascorrere nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, abbiamo deciso di unirci ad un tour organizzato. Grazie al tour ci siamo potuti spostare in bus con aria condizionata e visitare diversi punti strategici della città anche distanti tra loro. 

Il nostro tour è iniziato al Louvre, dove abbiamo avuto il tempo di visitare l’architettura esterna e di godere della vista della costa. 

Successivamente siamo saliti sulla Etihad Tower, dove dall’alto la guida ci ha spiegato l’organizzazione urbanistica della capitale. 

Ci siamo poi spostati nel Palazzo Reale Qasr Al Watan. Qui abbiamo avuto circa due ore di tempo per visitare le opulenti sale utilizzate per i più importanti meeting tra capi di Stato di tutto il Mondo. 

Immancabile tra le cose da vedere ad Abu Dhabi è la Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Un edificio religioso bellissimo e accecante, nel vero senso della parola! Il sole riflette sul marmo bianco e sulle decorazioni in oro e cristalli e si fa davvero fatica a tenere gli occhi aperti! Qui è necessario rispettare alcune accortezze. Le donne possono entrare solo con il capo coperto con un velo ed è vietato il contatto tra persone di sesso diverso all’interno di tutti gli spazi religiosi. 

Infine se hai ancora del tempo durante il tuo stopover ad Abu Dhabi, approfitta di una passeggiata lungo La Corniche della città.

2 commenti

  • Eliana

    Ammetto di non aver mai sentito il termine stopover e non avevo idea che alcune compagnie potessero permettere una cosa del genere che, diciamocelo, è fantastica! Chissà se è possibile anche a Singapore che sogno da molto di visitare!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial