
Cosa vedere a Brisbane
Dopo Sydney e Melbourne, durante il nostro viaggio in Australia, abbiamo deciso di vedere anche cosa avesse da offrire la città Brisbane. Qui trovi un itinerario da poter ripetere se pensi di fare un salto in questa città del Queensland.
Cosa vedere in centro a Brisbane
La zona centrale della città ha molto da offrire tra monumenti e piazze. Inoltre tutta la città è bagnata dal fiume Brisbane che gli dà quel fascino in più.
Una delle piazze principali è senza dubbio la King George Square dove si trova anche il City Hall di cui è famosa la Clock Tower. A poca distanza da qui inizia la Queen Street, un’ampia via commerciale strutturata come un grande mall all’aperto.
Altre piazze da non perdere nelle vicinanze sono Anzac Square e Post Office Square dove è imponente la vista della Cattedrale di St. Stephen.
Cosa vedere lungo il Brisbane River
Piacevole da fare a Brisbane è una passeggiata sul lungo fiume, fino a raggiungere l’Eagle Street Pier. Mentre passeggi sulla passerella del fiume Brisbane avrai una vista stupenda sullo Story Bridge.
Alla fine della passeggiata, raggiungi il quartiere di Fortitude Valley per poterti godere Chinatown. Ti consigliamo di arrivare per l’ora di pranzo perché qui trovi tantissimi ristoranti asiatici dove poter consumare il pasto.
A sud di Brisbane
La parte sud della città di Brisbane ospita il quartiere conosciuto con il nome South Bank. Qui trovano luogo i più grandi musei della città. Ti consigliamo di entrare alla Gallery of Modern Art. L’ingresso è gratuito e la visita permette di accedere alle terrazze che affacciano sul fiume, con sfondo i grandi grattacieli del centro. Altro museo che vale la pena visitare è il Queensland Museum che si trova poco distante.
La zona di South Bank ospita anche l’Epicurious Garden all’interno del quale puoi trovare la South Bank Beach, una spiaggia artificiale con piscine e giochi d’acqua. Il suo utilizzo è completamente gratuito.
Brisbane è un’ottima base di appoggio soprattutto se hai in mente di raggiungere la Gold Coast con i mezzi pubblici e goderti qualche giorno nelle spiagge del surf!










Stopover gratuito ad Abu Dhabi
Potrebbe anche piacerti

Tre giorni sulla Great Ocean Road
Agosto 3, 2025
La Gold Coast: il paradiso dei surfisti
Agosto 10, 2025