Cosa vedere ad Airlie Beach
Airlie Beach è una località tropicale della costa del Queensland. Si trova di fronte all’arcipelago delle isole Whitsundays, per questo è un ottimo punto di partenza per raggiungerle.
La piccola cittadina di Airlie Beach
Airlie Beach è una piccola cittadina che si popola in alta stagione poiché viene spesso scelta meta per le vacanze degli australiani. Si può raggiungere facilmente con uno shuttle dal vicino aeroporto Whitsunday Coast, dove operano solo voli nazionali.
Airlie Beach è il luogo perfetto per chi desidera esplorare la barriera corallina. Seppur la città è bagnata direttamente dal mare, le sue spiagge non vengono sfruttate. Per bagnarsi infatti si utilizza la Lagoon, uno spazio con piscine artificiali e parco attrezzato dove potersi distendere e rilassare al sole. Se preferisci fare un barbecue, utilizza gli strumenti a disposizione sotto le tettoie. A disposizione degli utenti anche bagni pubblici. Tutto quanto appena elencato è completamente gratuito e può essere utilizzato sempre. Per quanto riguarda le piscine è possibile entrare in acqua solo durante il periodo giornaliero, ovvero quando è presente la supervisione dei bagnini.
Airlie Beach è strutturata lungo un piccolo viale dove puoi trovare graziosi negozi e posti per mangiare! Il clima è tropicale quindi se non riesci a sopportare troppo l’umidità del posto puoi rifugiarti in un locale lungo la via principale per rinfrescarti un po’.
Raggiungere le isole Whitsundays
Dal porto di Airlie Beach è possibile raggiungere l’arcipelago delle isole Whitsundays e visitare la barriera corallina. Ogni giorno partono delle escursioni organizzate che permettono di raggiungere le meravigliose spiagge del Mar dei Coralli. Il tour che abbiamo scelto noi lascia parecchio tempo libero per fare snorkeling sulla barriera corallina e l’agenzia fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere l’attività in sicurezza.
Visitare Airlie Beach in bassa stagione ti permette di vivere la cittadina in totale relax, senza la folla dell’alta stagione potrai goderti appieno le sue spiagge e il ritmo lento e tranquillo tipico delle vacanze!




Vacanza a Zante: pro e contro
Potrebbe anche piacerti
Itinerario di 20 giorni in Australia
Giugno 22, 2025
Visto per l’Australia: tutti gli step per ottenerlo
Maggio 4, 2025