La Gold Coast: il paradiso dei surfisti
A pochi chilometri di distanza da Brisbane puoi raggiungere la famosa Gold Coast per passare una magnifica giornata in spiaggia. In questo articolo trovi tutte le informazioni per raggiungere il paradiso dei surfisti.
Quale posto scegliere
La Gold Coast è un’intera regione costiera che si estende per circa 1000 km quadrati di fronte l’Oceano. Comprende diverse città tutte caratterizzate da enormi spiagge di sabbia fronte l’Oceano, surfisti che girano a piedi nudi e tanto sole. Noi per passare una giornata sulla Gold Coast abbiamo scelto la città di Surfers Paradise.
Surfers Paradise è un’importante località balneare e un ottimo spot per i surfisti. Qui infatti nel lungomare trovi diversi monumenti in onore dei surfisti più famosi. La spiaggia, di fina sabbia dorata, è molto ampia ed è servita da docce pubbliche e gratuite. In acqua potrai vedere le fantastiche acrobazie di coloro che fanno surf. Ma Surfers Paradise è anche un’amabile cittadina. Il suo viale centrale, quello che conduce al mare è perimetrato da alti grattaciali che ai piani bassi ospitano negozi e ristoranti. Se non riesci a resistere al caldo della spiaggia per l’intera giornata, puoi alternare con un giro di shopping!
Come raggiungere la Gold Coast da Brisbane
Surfers Paradise è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla città di Brisbane. Noi abbiamo scelto di usare come base di appoggio proprio Brisbane e poi raggiungere la Gold Coast solo in una giornata. Per arrivare a Surfers Paradise abbiamo preso prima un treno e poi un tram. Il viaggio costa solo 0,50 $AUS e il tempo per raggiungere la zona è circa un’ora. Puoi consultare gli orari dei treni e dei tram sul sito ufficiale.
La Gold Coast è un giusto compromesso se desideri alternare le grandi città al mare e alle escursioni nella natura!




Tre giorni sulla Great Ocean Road
Potrebbe anche piacerti
Cosa vedere a Melbourne
Ottobre 26, 2025
Tre giorni sulla Great Ocean Road
Agosto 3, 2025
4 commenti
Annalisa Spinosa
Il paradiso di mio marito. Spesso però Si è lamentato delle enormi alghe a cui rimaneva incastrato e di cui difficilmente riusciva a liberarsi. Chissà se sono ancora un problema per i surfisti del posto!!
trottoleinviaggio@gmail.com
Purtroppo quel giorno, per via del recente uragano, la balneazione era vietata e non ho potuto testare questo disagio personalmente!
Bruhttps://www.viaggiaconbru.com/
Mi piacerebbe vedere tutte le principali attrazioni australiane e malgrado sia già stata in Queensland non sono arrivata fino alla Gold coast, spero di vederla presto
trottoleinviaggio@gmail.com
Mannaggia, a me la Gold Coast è piaciuta tanto!