dove cenare vista torre eiffel
Francia,  Europa

Dove cenare con vista Torre Eiffel: Bistro Parisien e crociera sulla Senna

La Torre Eiffel è il simbolo di Parigi e quale posto migliore dove cenare se non dinanzi alla sua vista? Se state cercando dove mangiare vicino alla Torre Eiffel un luogo che vi consigliamo è il Bistro Parisien, scenografico ristorante galleggiante sulla Senna

Abbiamo avuto modo di provare un’ottima e raffinata cucina francese durante una cena composta da un antipasto, una portata principale ed un dolce illuminati dalla Dam de ferre. Sapete che di sera allo scoccare di ogni ora nei primi 5 minuti c’è uno spettacolo di luci alla Torre Eiffel? Lo abbiamo ammirato durante la cena essendo il ristorante completamente vetrato.  

Alla cena o al pranzo presso il Bistro Parisien è possibile abbinare una crociera lungo la Senna, esperienza che vi consiglio di non perdervi durante il vostro soggiorno a Parigi.

Crociera sulla Senna con Bateaux Parisiens 

Un punto di vista unico per ammirare Parigi è quello di scoprirla durante una crociera sulla Senna. Potrete così scorgere i principali luoghi della capitale francese affacciati lungo il fiume. Illuminati di sera sono ancora più affascinanti.Vi consiglio per questo di partecipare ad una crociera dopo il tramonto. Con Bateaux Parisiens potrete abbinare al pasto completo, pranzo o cena che sia, ai piedi della Torre Eiffel presso il Bistro Parisien una crociera di circa un’ora. Il ristorante e il punto di attracco dell’imbarcazione si trovano a poche decine di metri l’una dall’altro. Proprio per questo abbiamo scelto di goderci prima la crociera e fermarci al termine di quest’ultima al Bistro Parisien.

Il percorso della crociera arriva fino all’altezza di Gare de Lyon per poi ritornare indietro ai piedi della Torre Eiffel. Essendo presenti due isole, l’Île de la Cité  e l’Île Saint-Louis, all’andata e al ritorno non ammirerete esattamente gli stessi edifici e monumenti. Durante la crociera sarà presente un’audioguida in varie lingue, tra cui l’italiano, che potrete scaricare direttamente sul vostro cellulare gratuitamente grazie al wifi presente sull’imbarcazione. La nave si divide su due livelli: si può scegliere se stare all’interno o salire sulla terrazza in copertura della nave. Se non siete particolarmente freddolosi vi consiglio di stare sulla terrazza sopra per poter avere una vista migliore su Parigi. State tranquilli anche se soffrite il mal di mare: il bateau si muove lentamente ed è molto grande, non vi darà fastidio. 

In alternativa alla crociera di un’ora potete scegliere di mangiare, pranzo o cena che sia, direttamente durante la crociera optando per una con una durata maggiore.

Se state cercando un luogo romantico dove cenare con vista Torre Eiffel e partecipare ad una crociera sulla Senna vi consigliamo Bistro Parisien con Bateaux Parisiens, ottimo servizio e qualità ad un prezzo accessibile a tutte le tasche. 

Articolo in collaborazione con Bateaux Parisiens

19 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial