
Jetstar: la compagnia low cost Australiana
Nel nostro ultimo viaggio in Australia abbiamo avuto modo di testare la compagnia low cost nazionale Jetstar ed ecco per voi la nostra recensione.
Jetstar, low cost ma con dignità
La compagnia Jetstar opera maggiormente all’interno del Paese. Solo alcune rotte sono internazionali e in piccola quantità ha dei tragitti intercontinentali. Noi abbiamo volato con Jetstar per spostarci all’interno della stessa Australia.
Con loro abbiamo preso quattro voli interni. Abbiamo optato sempre per la soluzione più economica, ovvero quella che permette di portare con sé solo un bagaglio di 7 kg e una piccola borsa. Sul sito ufficiale riguardo al bagaglio sono specificate anche le dimensioni massime, ma ho notato che in nessun controllo si sono concentrati sulle misure. Attenzione però al peso! Su tre voli di quattro non hanno fatto caso nemmeno al peso. Sull’ultimo volo però, a ogni gate da dove partivano voli Jetstar erano presenti dei dipendenti con delle bilance che verificano l’esatto peso di tutti i passeggeri. Purtroppo anche con mezzo chilo in più è previsto un costo aggiuntivo di 75 $AUS (circa 42€). Se pensi che il tuo trolley possa pesare di più, è possibile estendere fino a 14 kg il peso del bagaglio a mano, prima di effettuare il check in del volo stesso.
Per quanto riguarda l’interno degli aerei Jetstar, sono molto simili alle nostre compagnie low cost. In alcuni voli abbiamo avuto a disposizione velivoli più moderni e in ogni posto erano presenti una presa usb e una usb-c. A bordo non viene servito nulla compreso con il costo del volo. C’è la possibilità di acquistare a parte cibo e bevande.
I voli della compagnia sono molto economici. Noi non abbiamo speso più di 50€ per volo, acquistando i biglietti con due settimane di anticipo. Per il prezzo e i collegamenti che offre all’interno dell’Australia, ci ha fatto un’ottima impressione.
I nostri voti
- Servizio a bordo: 4/5
- Puntualità: 5/5
- Comodità: 3/5
- Pulizia: 5/5
- Rapporto qualità/prezzo: 4/5




Visita al Castello di Chillon
Potrebbe anche piacerti

Una delle migliori compagnie al Mondo: Etihad Airways
Agosto 17, 2025
Neos: volare con la compagnia aerea di Alpitour
Maggio 26, 2024
4 commenti
Claudia
Vivendo in Australia ho preso diverse volte la Jetstar e recentemente ho volato anche su tratta internazionale con loro a Bali e direi che ottieni quello che paghi.
trottoleinviaggio@gmail.com
Si, niente di più niente di meno
Bruhttps://www.viaggiaconbru.com/
Una compagnia che uso spesso perché da Bali ha tanti voli diretti e a buon prezzo per tante località
trottoleinviaggio@gmail.com
Ti ci sei trovata sempre bene?