Emirates o Etihad, qual è migliore?
Emirates ed Etihad sono due delle compagnie più prestigiose al Mondo. Entrambe hanno vinto più volte il premio di miglior compagnia. Ma qual è la migliore secondo noi e le nostre esperienze te lo raccontiamo in questo articolo!
Kit di benvenuto
Sia Emirates che Etihad offrono un kit di benvenuto ad ogni passeggero. Solitamente si trova già collocato sul proprio posto o viene distribuito in un secondo momento dalle hostess. Viaggiando con Emirates il kit comprende solitamente spazzolino, dentifricio e tappi monouso, mascherina per dormire e calzini, il tutto contenuto dentro una pochette super ecologica. Il kit di Emirates ci è piaciuto molto anche perché, ormai ci conoscete, ci piace viaggiare sostenibile! Il kit di Etihad comprende una busta pieghevole e riutilizzabile, una crema mani e tappi monouso. Inoltre sul sedile i passeggeri che si trovano a viaggiare sia con Emirates che con Etihad trovano a disposizione una coperta e un cuscino.
Servizio a bordo
In quanto al servizio offerto a bordo, sia per quel che riguarda i pasti, che per l’offerta di intrattenimento a bordo dobbiamo proclamare vincitrice a mani basse Emirates. In alcuni voli Etihad, seppur di lunga durata, non erano presenti nemmeno gli schermi. Inoltre l’offerta di film, libri e musica era minima. Altra piccola nota positiva è che tutti gli audio sono riprodotti o in inglese o in arabo. Molto spesso non c’è nemmeno la possibilità di inserire i sottotiroli. Nei voli Emirates invece ho visto i film recentemente usciti nelle sale cinematografiche, spesso trasmessi anche in italiano o comunque con la possibilità di mettere i sottotitoli in italiano se dati in lingua originale.
Anche per i pasti proclamiamo vincitrice Emirates. Tramite l’app è possibile visionare il menù prima del volo e inserire eventuali esigenze alimentari o allergie. Inoltre le hostess a bordo sono molto preparate sugli ingredienti e molto proattive in caso di variazioni estemporanee.
Qual è la migliore tra Emirates ed Etihad?
Forse avrete ben capito che per noi questa partita tra Emirates ed Etihad la vince a mani basse Emirates. Con loro ci siamo trovati sempre bene, sin dal primo volo che abbiamo deciso di fare con la compagnia bandiera di Dubai. E tu, le conosci? Cosa ne pensi?
Cosa vedere a Brisbane
Cosa vedere a Melbourne
Potrebbe anche piacerti
Viaggiare con il cane: consigli pratici
Ottobre 15, 2023
dilEMMA: Come organizzare bene la valigia
Settembre 24, 2023