wizz air compagni aerea recensioni
Tips&Gifts,  Compagnie aeree

Wizz Air: la compagnia aerea in rosa

Avete mai notato in aeroporto delle hostess con dei cappottini rosa shocking? Sono le assistenti di volo della Wizz Air, compagnia aerea low cost ungherese subito riconoscibile con i suoi aerei bianchi e fucsia.

Come si sa, anche l’occhio vuole la sua parte e anche se non sono una fan del rosa, anzi tutt’altro, trovo che le scelte dei colori e delle grafiche siano davvero accattivanti. Ispira allegria e spensieratezza, il mood perfetto per partire per un viaggio! 

Questa recensione sulla Wizz Air – soggettiva e personale – non può che essere positiva in quanto non ho nulla da recriminare e l’ho trovata un’ottima compagnia aerea low cost

Il vantaggio principale è il prezzo. Si trovano offerte davvero eccezionali e ad orari anche comodi. 

Come tutte le low cost è compreso con il biglietto (versione basic) esclusivamente un unico bagaglio a mano dalle dimensioni di 40x30x20 cm – dimensioni comunque maggiori rispetto a quelle Ryanair – e del peso massimo di 10 kg. Se vi piace viaggiare leggeri può essere sufficiente uno zainetto per i viaggi brevi. Noi abbiamo fatto entrare tutto il necessario in un eastpack per i nostri 4 giorni a Lanzarote

Con Wizz Priority si può aggiungere un bagaglio a mano trolley o si può anche scegliere di pagare per aggiungere un bagaglio di stiva. Con la versione basic si può fare il check-in gratuitamente online due giorni prima della partenza. Con le altre modalità il check-in si può fare gratuitamente 30 giorni prima o anche direttamente in aeroporto. La scelta del posto a sedere nella versione basic è a pagamento. Al contrario della Ryanair se si comprano simultaneamente più biglietti per diversi passeggeri non tutti sono obbligati ad acquistare la stessa tipologia di biglietto (solo zainetto, zainetto e bagaglio a mano, etc…)

Il personale è molto curato e gentile. Al contrario della Ryanair durante il volo non propongono ogni due minuti qualcosa da vedere in maniera insistente.

Wizz Air e covid-19

Anche sotto questo punto di vista non ho nulla da ridire in quanto ti informa poco prima del viaggio tramite email con i documenti necessari per viaggiare e durante il volo il suo personale ricorda più volte le regole da tenere durante il volo. Prima della partenza ci hanno controllato se fossimo in regola con tutti i documenti. I posti a sedere – per essere una low cost – sono comodi e spaziosi, gli stessi aeroplani sono nuovi e molto puliti. Inoltre siamo stati fortunati perché l’aereo non era pieno e quindi una volta decollato ci siamo potuti spostare dal posto a sedere designato rispettando le distanze di sicurezza.

Chiaramente in questo periodo così particolare ho letto diverse opinioni negative per cancellazioni e ritardi relativi ai voli della Wizz Air, ma credo che questo problema riguardi un po’ tutte le compagnie aeree. Chi sceglie di volare in questo periodo credo debba mettere in conto inconvenienti e contrattempi maggiori rispetto al passato. 

I nostri voti:

  • Servizio a bordo: 3,5/5
  • Puntualità: 5/5
  • Comodità:3,5/5 
  • Pulizia: 5/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 5/5

15 commenti

  • Patrizia

    Non ho mai viaggiato con questa compagnia, ma ne ho sentito parlare bene ultimamente. Ricordo che fino a qualche anno fa in molti si rifiutavano di viaggiare con Wizz Air per la loro disorganizzazione, ma pare che si siano rifatti!

  • Paola

    Non ho mai viaggiato con questa compagnia area, ma so che molti la scelgono, soprattutto per le destinazioni verso l’est Europa! Penso sia una delle migliori compagnie low cost europee!

      • Viorica

        Buonasera, io ho sempre fatto viaggi con Wizzair e mi sono trovata bene e importante per me e aeroporto Ciampino vicino a casa mia.Questo anno non trovo volo da Ciampino solo da Fiumicino .Perché non ci sono più voli Ciampino -Suceava?

        • trottoleinviaggio@gmail.com

          Ciao Viorica! Mi dispiace ma non possiamo esserti d’aiuto, siamo viaggiatrici come te magari prova a sentire l’aeroporto o la compagnia aerea direttamente 😊

  • Julia

    Questa compagnia ha diversi voli in parte da Milano, non ho mai volato con lei anche se offre delle destinazioni davvero interessanti! Alcune mete anche diverse dalle più classiche

  • Valentina

    Abbiamo volato con Wizzair quest’estate e siamo d’accordo su tutta la linea. Su Catania gli orari sono molto più comodi che Ryanair e le condizioni che offrono sono migliori. Speriamo non decidano di adeguarsi…

  • mauro

    Volo ww 65432 napoli – venezia del 23/05/202
    Descizione sommaria dei fatti .
    Arrivati in aeroporto a Capodichino siamo stati subito avvertiti di un ritardo di circa tre ore sull’ orario di partenza previsto h 20 anziche h17,30 . (unico volo con un ritardo simile di tutte il pomeriggio).
    Dopo il controllo bagagli e procedura imbarco, in attesa del volo, ci viene offerto un buono pasto compensativo da Macdonald , ma attenzione fuori zona imbarco, per cui passeggiata con uscita da zona imbarco, e orpresa, la lauta cena prevedeva due unità su tre a discrezione da scegliersi tra un acqua piccola , circa 10 patatine e/o un micropanino, pazienza meglio di niente ,rifatta passeggiata e seconda procedura imbarco.
    Chiamati all imbarco veniamo stipati in una zona ristretta a spazio vitale ridotto e a dispetto di ogni regola sul distanziameno, più di un passeggero comincia a perdere la pazienza , le hostess replicano , ci sono anche bambini piccoli e anziani, una signora sul punto di svenire si siede a terra.
    Fa anche piuttosto caldo, le hostess procedono a un controllo minuzioso sulle dimensioni dei bagagli a mano, sorgono discussioni,. le hostess sono irremovibili, più di un passeggero è costretto a pagare sul posto un inaspettato sovrapprezzo .
    Finalmente dopo attesa estenuante si vola, sono le 20,30 .
    E ovviamente si atterra a Venezia in ritardo di due ore e cinquantanove minuti, che caso un minuto prima delle tre ora di ritardo suscettibili a ipotetico rimborso , coincidenze previste saltate , problemi logistici .
    Ogni commento è inutile . Però puntale arriva un messaggio di scuse della compagnia .

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Purtroppo ultimamente sto leggendo che la Wizzair, come anche la ryanair, cancellano spesso voli o subiscono ritardi. Speriamo sia solo momentaneo e che ritornando a viaggiare normalmente anche il loro servizio torni come ai livelli precedenti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial