Tips&Gifts,  Compagnie aeree

Lufthansa: come si vola con la principale compagnia aerea tedesca

Abbiamo voltato diverse volte con Lufthansa ma ultimamente siamo risalite a bordo degli aerei della principale compagnia tedesca e vi parliamo della nostra esperienza.

Abbiamo preferito Lufthansa per il nostro ultimo viaggio in Norvegia poiché è una delle compagnie che hanno scelto di operare dall’Aeroporto Internazionale di Ancona.

Lufthansa ha un volo al giorno da e per Ancona e ciò permette di garantire la maggior parte delle coincidenze internazionali in partenza da Monaco. Per consultare gli orari di andata e ritorno per Monaco potete visitare il sito ufficiale della compagnia. Noi abbiamo volato da Ancona a Oslo, con scalo appunto a Monaco. 

La prima parte del volo Ancona-Monaco viene operata da Air Dolomiti, mentre il tragitto Monaco-Oslo è operato da Lufthansa. Nel viaggio di andata gli orari sono stati rispettati alla perfezione. Abbiamo volato all’interno di aerei molto confortevoli e spaziosi e a bordo ci è stato dato un cioccolatino e dell’acqua gratis

Per il troppo affollamento dell’aereo, abbiamo dovuto imbarcare il bagaglio a mano in stiva. Il tutto è stato garantito, ovviamente, in forma gratuita.
A bordo dei voli Lufthansa è possibile portare gratuitamente un bagaglio a mano al massimo di 8 kg e una piccola borsa a bordo. 

Un disagio al ritorno gestito egregiamente

Al ritorno purtroppo il nostro volo ha subito un ritardo nella partenza da Oslo di quasi un’ora e trenta. Una volta imbarcati e poco prima dell’atterraggio a Monaco ci sono stati comunicati i gate di partenza dei voli coincidenti. Avevamo solo 15 minuti per raggiungere il gate e prendere il nostro volo per Ancona. L’aeroporto di Monaco è immenso e abbiamo dovuto prendere anche lo shuttle interno per spostarci e raggiungere il nostro gate.

Alcune coincidenze, visto il ritardo maturato, sono state garantite e i passeggeri sono stati prelevati dall’aereo direttamente da un bus che li ha condotti all’altro aereo. Noi, secondo le hostess a bordo, avevamo tempo a sufficienza per spostarci in modo autonomo. Abbiamo dovuto fare una corsa, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. In quanto alle valigie temevamo di non trovarle all’arrivo, visto il poco tempo del trasbordo, invece ci siamo stupiti nel vederle nel nastro ad Ancona.

I nostri voti:

  • Servizio a bordo: 4/5
  • Puntualità: 4/5
  • Comodità: 5/5 
  • Pulizia: 5/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 3/5
Cioccolatino e acqua ricevuti a bordo

4 commenti

  • Marina

    Confesso che Lufthansa non è tra le mie compagnie preferite. Ha prezzi alti, è spesso in ritardo e a bordo offrono solo acqua e il cioccolatino (che almeno è buono)!

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Per tratte piccole forse non conviene perché ha molte rivali più low cost, ma per lunghe percorrenze bisogna valutare!

  • laura

    Ho viaggiato con la compagnia “Lufthansa” da Monaco a Bangkok e mi sono trovata molto bene. Il volo è stato puntualissimo, personale gentile, cena ricca con pasta o pollo al curry + dolce e bevanda. Alla fine ci hanno anche fatto assaggiare un piccolo cioccolatino. E’ un po costosa ma ne vale la pena!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial