luoghi insoliti lanzarote grietas montana blanca lanzarote
Spagna,  Europa

Luoghi insoliti a Lanzarote: las Grietas della Montaña Blanca

Di luoghi unici a Lanzarote ce ne sono davvero tanti, sembra di non trovarsi in Spagna, anzi talvolta sembra di essere in un altro pianeta! Tra i luoghi meno conosciuti ed insoliti da non perdersi a Lanzarote ci sono sicuramente las Grietas alle pendici della Montaña Blanca

Il piccolo canyon di Lanzarote

Durante il nostro viaggio a Lanzarote abbiamo ammirato il suo panorama contraddistinto dai vulcani, oltre cento. Molti di questi sono inaccessibili e si trovano all’interno del Parco Nazionale di Timanfaya, ma tra quelli dove è possibile salire sulla cima ed ammirarne il panorama dal cratere c’è Montaña Blanca. Tra i sentieri turistici di Lanzarote, quello di Montaña Blanca dura circa 40 minuti, è lungo circa un chilometro e mezzo ed è classificato come facile da percorrere. Per questioni di tempo non abbiamo percorso la scalata verso il cratere, ma prima di iniziare la salita c’è un luogo davvero caratteristico di Lanzarote, che abbiamo conosciuto tramite Instagram e di cui non avevamo trovato notizie sui blog in italiano. Proprio per questo abbiamo deciso di farvi scoprire questo piccolo canyon: las Grietas della Montaña Blanca. Una frattura stretta e sinuosa della crosta vulcanica, probabilmente erosa dal vento nel corso degli anni. 

Come raggiungere las Grietas della Montaña Blanca?  Basta seguire le indicazioni su google maps indicate come las Grietas tra i paesini di Tías e San Bartolomé e lasciare il vostro mezzo nell’area di sosta sterrata di fronte. E’ un luogo isolato, non facile da raggiungere con i mezzi pubblici. Dopo aver parcheggiato, basta attraversare la strada e tenere la sinistra seguendo il sentiero in salita. Dopo neanche 10 minuti si arriva all’imbocco del piccolo canyon. L’imbocco è molto stretto, infatti abbiamo pensato per un attimo “Oddio ci passiamo?”. Una volta percorso il sinuoso canyon, vi consiglio di ammirarlo anche dall’alto

Las Grietas della Montaña Blanca è ancora un luogo poco turistico di Lanzarote e per questo è tra i luoghi insoliti e belli da visitare in quest’isola delle Canarie. Ci siamo potuti godere questo piccolo canyon da soli, in silenzio e in pace. Avendo così la possibilità di ammirare la forza e la meraviglia di Madre Natura in tutta tranquillità.

16 commenti

  • anna

    Ma è bellissimo! Sono stata a Lanzarote e pensavo di aver visto un po’ tutto, ma questo posto non lo conoscevo affatto. Sembra di non essere a Lanzarote a guardare le foto.

  • Teresa

    Ma che posto meraviglioso! Non sono mai stata a Lanzarote, ma è una meta che ho in mente da tanto tempo. Leggere il tuo articolo e soprattutto vedere le tue foto mi ha fatto capire che è ora che mi decida a partire per questa destinazione!

  • Bru

    Che bellezza, sono stata a Lanzarote e anche al Parco Nazionale di Timanfaya, ma non sono stata in questo posto , che peccato …

  • Claudia

    Sono innamorata di Lanzarote e spero di tornarci quest’anno e non conoscevo sollutamente las Grietas, WoW, grazie per averne scritto! Già aggiunta alle tappe del nostro prossimo viaggio!

  • sara bontempi

    Ma che luogo favoloso, fuori dal mondo! Ma Lanzarote ha un paesaggio davvero unico, spero di girarla tutta molto presto!

  • Arianna

    Sempre più attratta da Lanzarote, in alcuni punti come nel canyon descritto sembra davvero di essere su un altro pianeta, l’isola che sto preferendo alle Canarie dovrò organizzare

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Credo proprio che a Lanzarote ci siano dei luoghi unici, panorami sorprendenti che meritano di essere visti almeno una volta 😊

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial