egyptair compagnia aerea di bandiera egiziana
Tips&Gifts,  Compagnie aeree

Egyptair: la compagnia aerea di bandiera egiziana

In Egitto esistono diverse compagnie aeree che collegano i vari aeroporti del Paese. Viste le notevoli distanze uno dei modi più comodi per muoversi in Egitto è proprio un volo interno. Durante il nostro viaggio in Egitto abbiamo avuto modo di sperimentare dal Cairo ad Aswan l’Egyptair, la compagnia aerea di bandiera egiziana.

Per quanto riguarda i voli interni esistono diversi collegamenti quotidiani tra le principali città con la capitale. Nel biglietto dell’economy class è sempre compreso il bagaglio a mano e il bagaglio di stiva

La compagnia aerea di bandiera egiziana non opera solo all’interno del suo Paese, ma con Egyptair ci sono collegamenti con l’estero, tra cui con l’Italia. E’ possibile fare il web check-in o scaricare sullo smartphone l’applicazione della compagnia Egypair con cui poter fare il check-in 48 ore fino a 90 minuti prima del volo. Una volta arrivati in aeroporto, al banco check-in, è possibile stampare i biglietti cartacei senza alcun addebito o costo. In alternativa si può fare il check-in direttamente in aeroporto. Vi consigliamo di farlo prima tramite telefono per accelerare le tempistiche in aeroporto. Dall’aeroporto internazionale del Cairo i “domestic flights” partono sempre dal terminal 3.

Durante il volo passano una bottiglietta d’acqua per i voli interni e il pasto per i voli esteri. Gli aeroplani non sono nuovi, ma sono comodi. Le tariffe dei biglietti sono quasi standard e non subiscono importanti cambiamenti di prezzo sui collegamenti interni. Il prezzo è di circa 100/120€ a tratta.

Concludendo, tra i vari commenti presenti online avevo letto di frequenti ritardi della compagnia, nel nostro caso è andato tutto bene ed è stato un buono servizio. Noi ci sentiamo di consigliarvi l’Egyptair come compagnia aerea per muoversi all’interno dell’Egitto.

I nostri voti:

  • Servizio a bordo: 4/5
  • Puntualità: 5/5
  • Comodità: 3/5 
  • Pulizia: 3/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 4/5

4 commenti

  • Francesca

    Ho utilizzato varie volte l’Egyptair sempre dall’Italia verso varie destinazioni e nonstante aerei non proprio nuovissimi, come sottolinei anche tu, mi sono sempre trovata bene. Nessun ritardo particolare e un buon servizio offerto.
    Non ho invece esperienza per i collegamenti interni in Egitto.

  • Mimí

    Ottima compagnia aerea, provata diverse volte sia nei voli interni che nei collegamenti con l´Italia. Confermo la tua valutazione sulla Egyptair al cento per cento!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial