Tips&Gifts,  Idee regalo

Regali di Natale per viaggiatori (o meno)

Siete pronti per questo Natale? Sicuramente sarà un Natale diverso, ci saranno meno spostamenti e forse meno riunioni familiari. Ma non facciamoci scoraggiare! Possiamo sempre contare sui doni, che fin da bambini ci fanno felici in questa festività.

Probabilmente molti di noi sarebbero partiti per esplorare e visitare altri Paesi o immergersi nei tipici mercatini natalizi con in mano una bevanda calda per riscaldarsi dal freddo inverno.

Questo Natale possiamo viaggiare in modo alternativo e prepararci ai viaggi che verranno, che desideriamo da tempo e che stiamo organizzando da mesi.

Allora allacciate le cinture e partite con noi per questo viaggio all’insegna dei regali di Natale per viaggiatori professionisti (o meno).

Arredamento a tema viaggio: l’albero di Natale

L’elemento più iconico del Natale, si sa, è l’albero. Questo anno potremo concentrarci nell’addobbarlo a tema viaggio. Vi diamo un aiuto! Potete inserire delle decorazioni a forma di aereo, valigia, passaporto, magari scegliendo quelle che avete visitato! Noi già ce lo immaginiamo bellissimo!

Anche gli accessori di arredo per la casa possono rispecchiare la vostra passione. Qualche quadro con skylines famosi, mappamondi-lampadari, tele di città e per finire, colazioni in stile con le tovagliette abbinate.

Pronti per i viaggi a venire

Parola d’ordine: essere sempre pronti a partire! E allora prepariamo gli accessori che ci potranno servire nei viaggi a venire. 

Se pensiamo a qualche meta al mare, sicuramente un oggetto utile da portare con sé sono le scarpette da scoglio, durante la nostra vacanza in Salento quest’estate sono state fondamentali per accedere alla maggior parte delle spiagge.

Altro accessorio di cui ho sentito la mancanza, e che sicuramente ordinerò, è la custodia impermeabile per il cellulare. Non solo utile per foto subacquee da influencer-pro, ma anche per portarsi dietro gli effetti personali se si decide di allontanarsi dall’ombrellone per un po’ di tempo.

Se invece siete più propensi per la montagna, occhiali da sole sono fondamentali per proteggersi durante le camminate nei sentieri montani. Ovviamente sempre provvisti di buone scarpe da trekking, meglio se impermeabili. In montagna si sa, il tempo è imprevedibile. A questo proposito un bel k-way pieghevole che occupa poco spazio nello zaino, è la soluzione ai cambiamenti climatici repentini.

Mai trovarsi impreparati

Abbiamo già parlato di cosa è fondamentale per noi durante un viaggio, elencando i nostri “must have del viaggiatore” in un altro articolo. 

Qui però vogliamo darvi altre tips per avere sempre una valigia a portata di mano, per quei viaggi all’ultimo. Un viaggio imprevisto fa sempre bene, ma partiamo sempre organizzati! Se siete un po’ disordinati di vostro, per preparare valigie all’ultimo minuto, potrebbero tornarvi utili i contenitori per separare gli indumenti. In questo modo terrete sempre in ordine il contenuto del vostro bagaglio, anche in viaggio. Noi ne consigliamo almeno tre (poi dipende un po’ anche dal tipo di bagaglio che state usando) : uno per la biancheria, uno le maglie, uno per i pantaloni. Super raccomandati anche i contenitori per scarpe!

Travel-bio

Viaggiare per noi è importante, ma è allo stesso modo importante farlo in maniera più rispettosa dell’ambiente possibile. In un nostro articolo parliamo di come si possano scegliere prodotti per un beauty green

Ora vogliamo aggiungere qualche pezzettino alla nostra trousse! In viaggio spesso siamo costrette a rinunciare alla nostra routinaria skin-care. Falso! In commercio troviamo i nostri prodotti preferiti anche nella travel size o travasarli in contenitori da viaggio. Facciamo attenzione però a controllare sempre che i contenitori siano 100% riciclabili

Per i più piccoli (e non solo!): giochi a tema viaggio

Continuare a viaggiare è possibile anche con i più piccoli di casa. E come durante una pandemia? Con i giochi da tavola a tema viaggio!

Potete soggiornare (e perfino comprare) gli hotel più famosi di tutto il mondo, diventando dei veri e propri professionisti del turismo grazie ad Hotel Deluxe.
Preferite rimanere in Italia? La versione di Monopoly Italia vi farà fare un giro fantastico!

E se invece volete imbattervi in un viaggio avventuroso e con prove da superare, perché non “partire” per Pechino Express?

24 commenti

  • Lucia

    Ma quante belle idee! Adoro il Natale e mi piacerebbe ricevere qualche regalo a tema viaggio… in realtà, mi pare che a parte la reflex che mi serviva ( e comunque mi è stata regalata al compleanno) non gli ho mai ricevuti, sono stati sempre di altro genere. Beh, farò una bella lista da dare a mio marito😉

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Ciao Lucia! Giragli il nostro articolo o prendi spunto da noi per la tua lista personalizzata! Se hai altre idee condividile con noi, che siamo sempre alla ricerca di queste cose!

  • Salvina

    Trovo il tuo articolo davvero interessante e con consigli molto utili per chi vuole fare un regalo gradito ad una viaggiatrice come me! Quasi quasi giro il link ad amici e parenti..🤣🤣🤣🤣

  • Michela A.

    Quante belle idee! Proprio in questo weekend ho ordinato un marsupio da running, comodo per inserire il cellulare mentre si va a correre/camminare, ma anche come luogo sicuro dove riporre i soldi/documenti durante i viaggi. Se mi trovo bene, lo regalerò a qualche amico per Natale! 😉

  • Alessia Ricciardi

    Penso che anche quest’anno punterò a regali che rimandino al tema viaggio soprattutto per i più piccoli, perchè la loro curiosità non si esaurisca mai e, anzi, vada sempre in qualche modo stimolata. Ho già in wishlist un bel mappamondo puzzle per mio nipote e tante letture a tema mappe, cartine e bandiere per mio figlio… Sperando di tornare a viaggiare davvero…

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Che bei regali che hai pensato per i più piccoli! Noi anche ci pensiamo, un anno ai miei nipoti ho regalato una polverina (che si usa in Germania) da mettere in acqua, che fa le bollicine. Serve per brindare con i bambini, gli adulti con lo champagne e i piccoli con questo mix di acqua e bollicine! Erano così contenti di sentirsi adulti e brindare con noi!

  • Federica Assirelli

    Grazie per queste tante idee! Soprattutto da suggerire a chi deve fare i regali a me! Alcune cose della tua lista le ho già, ma ne ho trovate altre super utili! Carine poi le idee per i bambini…meglio coltivare la passione per il viaggio fin da piccoli!

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Grazie Federica, condividi pure il nostro articolo con chi ti farà dei regali a Natale, magari completi la “collezione”

  • Giulia

    Grazi per gli spunti… come scrivi in un tuo paragrafo: mai trovarsi impreparati.. purtroppo mi trovo sempre all’ultimo, ma con il tuo aiuto forse quest’anno me la caverò meglio!

  • Valentina

    Ciao Claudia, interessante questa tua carrellata di spunti 🙂
    Su Instagram avevo visto qualche addobbo per l’albero a tema travel, ma non li ho ancora acquistati… credo che ormai li terrò a mente per l’anno prossimo visto che in casa mia i miei genitori hanno già fatto l’albero.
    Comunque della mia famiglia sono l’unica ad essere fissata con i viaggi, quindi regali di questo tipo spesso sono io a riceverli 🙂 L’anno scorso, per esempio, mi è stato regalato un soggiorno in una località italiana, un libro che spiega come diventare scrittori di viaggio, un telo da picnic (bellissimo) e un Travel Journal 🙂 Chissà quest’anno cosa riceverò… 🙂

  • Roberta

    Sono tutte ottime idee, ma io opto per la prima (anzi: mi hai dato un’ideona): le decorazioni a tema viaggio. Le regalo a me però! Anche se ho già preparato l’albero, palline & Co. non sono mai troppe 😀

    Buone Feste!

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Sempre utili! Io le avevo comprate durante una svendita e poi ho avuto tanti modi per utilizzarle, acquisto super soddisfacente!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial