assicurazione viaggio heymondo
Tips&Gifts

Assicurazione da viaggio, si o no?

Viaggiare si, ma viaggiare sicuri! Ma quando diventa necessario? In questo articolo cerchiamo di capire insieme quando è necessario stipulare un’assicurazione da viaggio e su quali parametri basare la nostra polizza.

Per quali viaggi fare un’assicurazione da viaggio?

La risposta corretta a questa domanda sarebbe una sola: tutti. Tutti i viaggi necessiterebbero di un’assicurazione, decisa ad hoc in base alle attività che decidiamo di svolgere nella nostra destinazione. Eppure in qualche occasione possiamo decidere di farne a meno.

Se abbiamo assicurazioni stipulate sulla persona, sulla vita o sulla famiglia, molte clausole che ci interessano aggiungere nella nostra assicurazione da viaggio potrebbero essere già incluse evitandoci di stilare un nuovo contratto. Se restiamo in Italia siamo coperti per quanto riguarda il profilo sanitario e dunque non ci serve un’assicurazione per questa categoria. Allo stesso modo con il possesso della tessera sanitaria italiana siamo coperti anche in Europa per il settore sanità.

In tutti gli altri casi, soprattutto se nella nostra meta europea si prevede di svolgere attività estreme o comunque con un fattore di rischio medio-alto, consigliamo di rivolgersi ad una compagnia assicurativa per richiedere un preventivo per essere tutelati durante di viaggio.

Viaggi intercontinentali, è meglio assicurarsi?

Anche qui la risposta è unica e semplice: si, assolutamente! Per quanto riguarda i viaggi fuori Europa noi raccomandiamo di stipulare un’assicurazione di viaggio che comprenda almeno una buona copertura sanitaria. Un’altra voce che possiamo aggiungere al nostro contratto riguarda eventi legati a fatti socio-politici. Questa clausola è bene aggiungerla sempre ma in particolar modo se si vola in Paesi con una situazione socio-politica instabile o possibilmente fragile.

A chi rivolgersi per un’assicurazione da viaggio?

Noi per questo ci affidiamo a Heymondo Assicurazioni. Basta visitare il loro sito per configurare una polizza su misura con il miglior rapporto qualità-prezzo. Sulla loro home page è possibile rispondere a semplici domande per avere subito un preventivo ad hoc.

Inoltre Heymondo ha un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 che puoi contattare per qualsiasi problema durante il tuo viaggio. L’assistenza può essere raggiunta tramite chiamate gratuite o molto più semplicemente tramite l’app Heymondo.

Un plus di Heymondo Assicurazioni è la copertura di cancellazione e il rimborso del viaggio se si decide di non viaggiare più.

Quanto costa assicurarsi?

Il costo dell’assicurazione da viaggio ovviamente è variabile. Il prezzo cambia in base alle voci che si includo nella polizza, al Paese dove si viaggia, ai giorni della nostra permanenza fuori e anche al numero delle persone che stipulano il contratto. In Europa i costi sono più contenuti, più alti altrimenti. Scegliamo Heymondo perché ha anche un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre mette a disposizione anche un’assicurazione annuale che andrà a coprire tutti i viaggi svolti in 365 giorni. L’assicurazione è totalmente configurabile in base alle proprie esigenze ma ha un prezzo davvero eccezionale per i servizi di copertura che offre!

Come nostri lettori avrete uno sconto del 10% su tutte le polizze Heymondo.

8 commenti

  • Annalisa Spinosa

    Non abbiamo mai pensato di fare un’assicurazione di viaggio, per lo meno riguardo gli itinerari continentali. Sicuramente per un viaggio all’estero lo farei senza dubbio e credo che heymondo al momento sia la compagnia più concorrenziale.

  • Cristina

    Per chi viaggia l’assicurazione è veramente indispensabile. Viaggiando parecchio durante l’anno anche io ho stipulato la mia assicurazione annuale per i viaggi, e sono molto più tranquilla sia dopo aver prenotato sia quando sono in viaggio.

  • Spunti di Viaggio

    Assicurazione di viaggio assolutamente sì, soprattutto se si effettuano viaggi intecontinentali o in luoghi poco battuti della nostra bella Europa. Ovviamente condivido la scelta da voi fatta assicurandovi con Heymondo: validissimi e professionali in ogni frangente!

  • Raffaella

    In generale, io sono una persona assolutamente propensa al rischio e rifuggo sempre ogni tipo di assicurazione (a parte quelle obbligatorie!). L’unica eccezione la faccio per i miei viaggi extra europei. A seconda della meta scelta, ho sempre trovato le polizze di Heymondo molto convenienti e complete.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial