Aegean Airlines recensione
Tips&Gifts,  Compagnie aeree

Aegean Airlines: approvata a pieni voti

Forse l’entusiasmo sarà dovuto anche in parte da anni e anni di viaggi con il famoso “spostapoveri” Ryaniar ma recentemente ho volato per la prima volta con Aegean Airlines e sono rimasta piacevolmente sorpresa! 

Prima di prenotare un volo Bologna-Atene non ne avevo mai sentito parlare, ma trovando un’offerta molto buona per lo scorso ponte dei Santi ho colto l’occasione al volo! Ho pagato il volo con orari di partenza comodi (nessuna sveglia alle 4 di mattina o notti insonni all’aeroporto per intenderci) 80€ andata e ritorno compreso di bagaglio a mano. Mi sembrava strano per una compagnia aerea di linea eppure era proprio così. Nel web su questa compagnia aerea avevo trovato pochi pareri e tra quelle esigue recensioni molte erano contrastanti tra loro. Alla fine visto il prezzo e visto il viaggio breve ho deciso di tentare e provare per la prima volta questa compagnia aerea preferendola al medesimo collegamento svolto dalla Ryanair

La compagnia aerea Aegean Airlines offre diverse tratte aeree di collegamento tra l’Italia e la Grecia, isole comprese. Inoltre ha un sito in italiano, graficamente piacevole e molto facile da navigare.

Al momento dell’acquisto del biglietto aereo si può scegliere tra la Classe Economica, che si divide a sua volta tra GoLight e Flex, e la Classe Business. Neanche a dirlo ho volato con la più low cost di tutte ovvero la GoLight. Questa tariffa garantiva già un bagaglio a mano di 8kg e un articolo personale (borsa o zainetto) più che sufficienti per soggiornare alcuni giorni nella capitale ellenica. Il check in si può fare online o direttamente in aeroporto senza alcuna sovrattassa. Durante il check in non vi chiederanno il numero di documento di nessuno dei passeggeri, ma verrà chiesto solamente in aeroporto. Inoltre come molte compagnie aeree vi è la possibilità di accumulare miglia aeree per eventuali sconti o upgrade con il programma “Miles+Bonus”.

Una volta saliti in aereo il benvenuto a bordo è stato molto carino con un cesto di caramelle. Un gesto semplice ma accogliente. Il servizio a bordo è continuato poi con la colazione-brunch. Nella scatola era presente uno snack dolce e uno salato, entrambi tipici della cucina tradizionale greca. Il pasto era accompagnato da una bevanda a scelta. Inoltre a bordo è presente un Wi-Fi interno. E’ possibile – se si scarica precedentemente l’Aegean App – ascoltare musica, giocare, leggere o seguire il volo live. I posti a sedere sono abbastanza confortevoli e comodi.

Concludendo la Aegean Airlines è una compagnia aerea che vi consiglio, un eccellente rapporto qualità-prezzo ideale per viaggio da e per la Grecia. 

I nostri voti

  • Servizio a bordo: 5/5
  • Puntualità: 5/5
  • Comodità:4/5 
  • Pulizia: 5/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 5/5
Aegean Airlines pasto a bordo

20 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial