Tips&Gifts,  Europa

DiscoverCars: promosso o bocciato?

DiscoverCars è un sito di ricerca internazionale per la prenotazione di auto a noleggio. Ma è davvero sicuro? Non è meglio prenotare direttamente sul sito della compagnia di noleggio? Il loro sito è facile da utilizzare o nasconde dei costi non dichiarati? Se ti è venuta in mente almeno una di queste domande riguardo Discovercars e vuoi saperne di più sei nel posto giusto e questo che segue è l’articolo che fa per te!

DiscoverCars è una compagnia di auto a noleggio?

No, DiscoverCars non è il nome di una compagnia di noleggio. DiscoverCars è un sito che trova e compara tutte le offerte per noleggiare auto online. Nei nostri viaggi ci è capitato spesso di voler noleggiare un’auto per spostarci liberamente o per raggiungere posti con una rete di servizi pubblici scarsa o assente. In precedenza ci siamo direttamente affidate ai siti delle compagnie ma spesso questi celavano informazioni o costi aggiuntivi che ci venivano addebitati a sorpresa al momento del ritiro o della riconsegna. Nel nostro ultimo viaggio in Norvegia abbiamo voluto testare Discovercas e verificare se il punteggio di 4,6 su 5 che ha su Trustpilot sia reale o meno.

Come funziona il loro sito?

Prima di svelare il giudizio sulla nostra esperienza con DiscoverCars, ti spieghiamo velocemente come funziona il loro sito. Prenotare un’auto risulta veloce, facile e chiaro. I passaggi sono semplici: si inserisce la località di ritiro, la data e l’ora di ritiro e quella di riconsegna e si clicca su “cerca”. A questo punto la ricerca restituisce una serie di opzioni con i relativi costi. In questa seconda fase è possibile filtrare la ricerca in base alle proprie esigenze o preferenze. Tutti i costi, così come il contratto di noleggio, sono specificati in modo chiaro e trasparente. Una volta scelto il veicolo è possibile aggiungere un’assicurazione di copertura totale offerta da DiscoverCars. Infine, inseriti i propri dati e il metodo di pagamento, si procede alla prenotazione. A questo punto si riceve una mail con tutti i dettagli relativi alla propria prenotazione e il voucher di noleggio con il riepilogo.  

Perché scegliere DiscoverCars?

Oltre ad aver trovato il loro sito estremamente semplice per la prenotazione di un’auto a noleggio, DiscoverCars ti dà la possibilità di comparare i prezzi delle varie compagnie di noleggio in modo rapido, senza dover visitare tutti i singoli siti. Ad aggiungere punti a favore è l’assistenza fornita 24/7. Inoltre abbiamo apprezzato anche la possibilità di cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro e la restituzione dell’intera somma fornita al momento della prenotazione. 

L’assistenza di DiscoverCars funziona davvero? E come?

L’assistenza risulta spesso essere il tallone di Achille delle compagnie di autonoleggio. Numeri da contattare inesistenti, mail inviate senza alcuna risposta, riscontri incomprensibili. Queste sono le caratteristiche che definiscono la maggior parte degli uffici di assistenza. 

DiscoverCars vanta un servizio di assistenza 24/7, ma è reale? La nostra risposta sincera è decisamente sì. Ti spieghiamo come siamo arrivati a questa conclusione.

La nostra esperienza diretta con l’assistenza

In Norvegia, quando siamo arrivati al desk della compagnia di noleggio, ci informano che la tipologia di macchina richiesta non è disponibile. A questo punto ci fanno scegliere tra due modelli di auto, di categoria superiore di quella pagata e chiediamo conferma se ciò ha dei costi aggiuntivi. Ci viene detto di no, continuiamo la procedura di ritiro e andiamo all’auto sostitutiva che ci hanno destinato. Solo un paio d’ore dopo ci inviano la ricevuta, visualizzata velocemente al desk al momento del ritiro, via mail. Li ci accorgiamo che ci sono stati addebitati costi aggiuntivi senza spiegazione e soprattutto incomprensibili nel contratto poiché dichiarati semplicemente come “aggiunte al servizio”.

Al ché decidiamo di contattare DiscoverCars tramite il loro servizio di assistenza cliccando sul menù “aiuto” del sito ufficiale. Erano all’incirca le otto di sera. In nemmeno mezz’ora riceviamo una chiamata sul telefono. L’assistenza di DiscoverCars ci informa che hanno preso i contatti con la compagnia e stanno cercando di capire quali siano i costi aggiuntivi e ci faranno sapere a breve riguardo la nostra richiesta.

Due giorni dopo ci inviano una mail con i dettagli delle voci extra e visto l’inconveniente ci dicono che otterremo un rimborso di 180€ sul nostro conto e un buono di 130€ della validità di 3 anni da utilizzare nel loro sito. Ci informano inoltre che i tempi di rimborso potrebbero dilungarsi fino a 15 giorni lavorativi, a seconda della nostra banca. Nel nostro caso abbiamo ricevuto il nostro rimborso nel giro di 2 giorni lavorativi. DiscoverCars ha risolto il nostro problema in soli 3 giorni lavorativi, per questo affermiamo di ritenere davvero valida la loro assistenza. 

Ormai avrai capito che secondo noi DiscoverCars merita 5 stelle perché il loro sito è davvero sicuro, facile da utilizzare e non nasconde costi non dichiarati, quindi decisamente promosso!

Articolo in collaborazione con DiscoverCars

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial