Tips&Gifts,  Idee regalo

I regali perfetti per veri wanderlust

Se siete alla ricerca di regali perfetti per veri wanderlust, state leggendo l’articolo giusto!

Abbiamo raccolto una serie di oggetti simpatici da avere in casa o regalare a persone ed amici amanti il viaggio! Abbiamo anche raccolto una serie di oggetti per noi essenziali per il viaggio, che trovate in questo articolo.

Regali perfetti per arredare la casa

Mappa del mondo da grattare: un vero e proprio must have per i viaggiatori che vogliono tenere l’elenco dei Paesi visitati sotto i loro occhi! 
Queste mappe, vanno grattate dopo ogni rientro da un viaggio, man a mano si colorano, come i viaggi che colorano la vostra vita! Sono molto carine da tenere appese in vista in casa, così i vostri ospiti vi faranno domande e chiederanno consiglio sulle vostre esperienze “sulla parete”.

Poster mappa del mondo terre color oro da grattare su sfondo bianco

Mappa del mondo con bandiere da grattare + Mappa dell’Europa oro/nero

Per i bambini, mappa da parete con adesivi

Mappa del mondo in sughero o in calamita: utili per poter attaccare ricordi sopra ogni Paese, come fotografie e biglietti. Le potete trovare sia in sughero, che a calamita, che a lavagna. Ve ne mettiamo qui alcune, in base alle categorie, così potrete averne una in casa dove annotare i nostri consigli di viaggio!

Mappa del mondo come lavagna magnetica

Mappamondo in sughero

Lavagnetta scrivibile cancellabile, con mappamondo

Poster di città: se siete amanti della fotografia e volete rivedere in casa paesaggi visti in viaggio, potete cercare dei poster di città o luoghi da appendere nelle vostre case. 

Per poster di dimensioni di una parete

Regali per passare il tempo

Puzzle del mondo: utile soprattutto per abbattere la noia invernale, un bel puzzle può coinvolgere tutta la famiglia. Un’idea carina è far mettere ad ogni ospite che entri in casa vostra, un pezzo di puzzle, che come ogni viaggio, aggiunge qualcosa alle vostre personalità!

Mappamondo politico, puzzle da 1000 pz

Classico storico mappamondo, puzzle da 5000 pezzi

Puzzle per bambini da 29 pezzi

Regali per immortalare il viaggio

Macchina fotografica istantanea: per scattare foto in ogni vostro viaggio da appendere poi alla vostra mappa in casa! Le più moderne sono leggere e colorate ed hanno anche custodie per poter essere appese al collo e sempre a portata di scatto. 

Per una versione quasi tascabile

Instantanea dall’aspetto vintage

Action camera: se amate l’avventura e scattare foto sotto pioggia, neve e nei fondali marini, è l’oggetto che fa per voi. La action camera è piccola e pratica da portare con sé in ogni viaggio e in ogni avventura. Si trovano molti accessori che potrete comprare per posizionarla sul busto o in fronte o una custodia subacquea da utilizzare durante attività estreme nei vostri viaggi.

Action camera

Regali utili per viaggiare

Guide da viaggio: la nostra rubrica Instagram “MAI PIU’ CON” vi dice come troppe guide cartacee sono inutili, ne basta una fatta bene. Ci sono molte case editrici che si occupano di consigli di viaggio divisi per tematiche, Paesi o Città specifiche a seconda dei propri gusti o esigenze. Una guida del Mondo intero però vi darà l’ispirazione per il prossimo viaggio!

Mondo. Guida per viaggiatori

Trolley da viaggio: regalare o comprarsi un trolley è sempre bello. Controllate le dimensioni del bagaglio a mano della compagnia su cui volerete (anche sulla rubrica “ Le dimensioni contano” del nostro Instagram), se state comprando un trolley appositamente per un determinato viaggio. Il nostro consiglio è di prenderlo rigido per evitare che il tessuto si bagni o gli effetti personali dentro subiscano traumi e dotato di quattro ruote, per non dover trascinarlo a peso solo su due ruote.

Per un trolley di dimensioni standard

Zaino da viaggio: per gli amanti dell’avventura e dei viaggi zaini in spalla, tenersi uno zaino tra trekking in casa non è mai sbagliato. Compratelo di una dimensione che possiate utilizzare in modo versatile, sia come bagaglio a mano che come bagaglio da stiva. Consigliamo un 70L, da riempire meno in caso d’uso come bagaglio a mano, che abbia tessuto impermeabile o sia dotato di protezione esterna antipioggia.

Zaino da 70L

Altri accessori

Bussola: per i più nostalgici dei vecchi sistemi di orientamento e per i meno tecnologici, una bussola è sempre apprezzata, anche solo per tenerla in casa come soprammobile. 

Bussola cartografica

Dall’aspetto vintage, con dedica sul viaggio

Portadocumenti: utile per tenere riuniti tutti i documenti necessari in viaggio, dai documenti di identità ai passaporto e visto. Averli sempre insieme sarà più pratico ai controlli in aeroporti o dogane. 

Portadocumenti con spazio per carte e chiavi

Portadocumenti e biglietti

Ed ora che avete acquistato tutti i regali perfetti per veri wanderlust non vi resta che partire per il prossimo viaggio con tutti questi nuovi accessori! Buon viaggio!

50 commenti

  • MARTINA BRESSAN

    La Mappa del mondo in sughero mi piacerebbe molto, la trovo molto molto bella.. e poi fa sognare ad occhi aperti.
    A me, quest’anno non dispiacerebbe nemmeno ricevere una bussola, per tornare un po’ ai tempi antichi quando non c’erano cellulari e bisognava arrangiarsi alla vecchia maniera.

      • Arianna

        Io consiglio anche una sacca impermeabile per il mare, piccolina, da 5 litri, io la trovo davvero comoda anche per escursioni su laghi e fiumi, oppure in piscina per conservare telefono e portafoglio.

        • trottoleinviaggio@gmail.com

          Ottimo consiglio, Arianna! Si, effettivamente è una cosa molto utile, ho già sperimentato con una sacca impermeabile questa estate ad un festival! Perfetta per tenere cellulare e altri dispositivi, sopratutto quando fanno a gavettoni 🙂

    • Valentina

      A me hanno regalato la mappa che si tratta, ed è stato davvero un bellissimo regalo 🙂 La adoro! Mi piacerebbe molto ricevere la macchina istantanea, e ho pensato che se nessuno me la regala, me la compro io! 😀

      • trottoleinviaggio@gmail.com

        Ciao Valentina! I regali che ci facciamo da sole sono sempre i più ben accetti! Comunque recentemente erano in sconto quelle del modello precedente e con 50€ la prendevi!

  • Katja

    Per quanto mi riguarda, opto per le mappe da grattare: ho sempre avuto un debole per planisferi, mappamondi, atlanti geografici … devo avere una mappa da personalizzare con tutti i posti che ho visto!

    Un oggetto che mi hanno spesso regalato? La valigia! Le ho sempre distrutte 🙂

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Le valigie, per noi viaggiatori, non bastano proprio mai Katja! E avere un quadro che piano piano si colora, man mano che si visitano nuovi posti, è davvero bello!

  • Ilaria Fenato

    A me hanno regalato la mappa da grattare ma torno sempre nelle stesse nazioni quindi per ora ho grattato poco 😂 Mi piacerebbe ricevere una bussola!! 😍 Quella si che sarebbe un regalo alternativo oppure un trolley, ormai viaggio sempre con lo zaino ma il trolley è mezzo andato; sarebbe ora di rinnovarlo 😅

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Il Natale si avvicina e magari chissà, con il pretesto di raccontare che hai letto il nostro articolo, potresti far capire che sei interessata a questi due articoli, per ricevere una “sorpresa” sotto l’albero! Tienici aggiornate 😉

    • Sara

      Fra tutte la mia preferita è la mappa da grattare. Me la sono regalata l’anno scorso e grattare è diventata la passione parallela al viaggiare. A volte però corro il rischio di voler grattare troppo!

      • trottoleinviaggio@gmail.com

        A me è stata regalata proprio poco fa, ma è molto carina perché è bella da vedere e piacevole da grattare, stimola sempre a pianificare un nuovo viaggio!

      • trottoleinviaggio@gmail.com

        Ottima scelta e ottimi regali, Alice! Noi abbiamo sempre uno zaino e un trolley e in base alle esigenze prendiamo il bagaglio più comodo per il tipo di viaggio che stiamo affrontando!

  • Simona

    Mia sorella mi ha regalo giusto quest’anno la scartchmap e devo dire che non pensavo mi potesse piacere cosi’ tanto. Soprattutto il fatto di avere una mappa intera su una parete e di guardare il mondo ogni volta che ci passo davanti, e’ un regalo bellissimo!

  • Lucy

    Noooo, la mappa da grattare!! La voglio, che bella idea, tipo gratta e vinci! 😀 😀
    Comunque il post mi fa pensare che dovrei comprarmi una bussola… Google Maps e compagnia bella sono egregi ma fin troppo complicati (e poi a volte ti lasciano a metà strada se il telefono ti abbandona…). Ecco cosa vorrei: un ciondolo-bussola!

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Le bussole che abbiamo proposto hanno tutte una collana per essere appese anche al collo. La loro dimensione è però un po’ più grande di un ciondolo, quindi sono più comode da appendere allo zaino da viaggio o al trolley!

  • Elisa

    Ottimi consigli! Da vera amante dei viaggi apprezzerei molto se mi venisse regalato uno qualsiasi di questi oggetti, anche se il regalo migliore rimane sempre un viaggio 🙂

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Grazie Elisa! Si, sicuramente il miglior regalo è un viaggio…ma quando si ha un budget più piccolo, avere qualcosa che ricordi il viaggio è sempre piacevole!

  • Deianira

    Elenco perfetto! Infatti, ci siamo già regalati scratch map e trolley 🙂 E ci piacerebbe anche dotarci di istantanea da viaggio per scattare foto da tenere magari proprio appese ad una mappa da parete in sughero 😉 Di zaini ne abbiamo di ogni dimensione e capienza, perché effettivamente sono sempre super comodi per ogni diversa occasione di viaggio! La nostra action cam sarebbe da aggiornare con una versione più moderna…

    Insomma, la tua lista ci sta invogliando all’acquisto 😛

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Ciao Deianira! L’istantanea è proprio carina da portare con se durante ogni viaggio. Io ho una polaroid anni ’70 ancora funzionante che ogni tanto porto con me, ma rispetto a quelle oggi in commercio è molto più ingombrante e pesante, quindi non sempre mi posso permettere di portarla! Ma è un po’ di tempo che punto una versione più moderna!

  • Veronica

    Posso dire che vorrei tutto e che mi sa che girerò il tuo articolo a tutti i miei amici tipo spam mail affinché mi comprino ogni cosa? ahahah Soprattutto la mappa del mondo da grattare, le guide di viaggio e un nuovo zaino sarebbero perfetti!

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Ahhahaha noi abbiamo già iniziato a fare shopping e a girare l’articolo agli amici, non si sa mai…Natale si avvicina!

  • valeria

    Pensavo di avere proprio tutto, ma la mappa in sughero mi manca ed è carinissima. Peccato che ci stiano poche foto pinnate sopra, ci vorrebbe una mappa di sughero grande come una parete per poterla decorare bene con tutti i viaggi.

  • Silvia The Food Traveler

    Il poster di una (o più) città mi piacerebbe parecchio! E lo zaino anche. Trovo che uno zaino o un trolley a seconda di come si è abituati a viaggiare, sia un’ottima idea. Di qualsiasi misura tanto prima o poi capiterà di usarlo. Aggiungerei alla lista anche i buoni delle compagnie aeree, che fanno sempre piacere a noi viaggiatori 🙂

  • Silvia

    Quasi tutti i regali che hai citato sono utilizzati anche da me per i miei viaggi. Sicuramente lo zaino e le guide. E poi i puzzle, io li adoro, me ne porto sempre qualcuno come souvenir.

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Ciao Silvia! Si alcuni sono utili in viaggio, altri a casa per avere sempre sotto gli occhi i viaggi e i ricordi legati ai viaggi!

  • Serena Marigliano

    Quest’anno metto nella mia wishlist natalizia un bello zaino da cabina. Con le regole delle compagnie low cost è sempre utile averne uno che sia comodo, ben organizzato e soprattutto conforme alle misure richieste. Almeno si risparmia un po’ quando si può partire solo con quello.

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Si Serena, lo zaino è molto versatile. Io ne ho uno da 70 L che, se non riempio molto, uso anche come bagaglio a mano. Non mi hanno mai fatto storie!

  • Francesca

    Adoro riempire la casa di mappe… Quando in viaggio ne trovo una che mi piace non posso proprio fare a meno di comprarla, tanto che ormai non so più dove metterle! Ottimi consigli 🙂

  • Maria

    Amo molto le mappe, e me ne hanno già regalata una enorme fisica del mondo. Davanti a lei nascono sempre tante piacevoli conversazioni e sogni. Quella da grattare, nonostante sia una bella idea, sarebbe in gran parte grigia e quindi, a parer mio, un po’ inutile. Inoltre non me la sentirei di grattare uno stato intero se in realtà sono stata solo nella sua capitale, non so se mi spiego 😉

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Ciao Maria! Per tenere la conta dei Paesi visitati la mappa da grattare è carina e piano piano vederla colorarsi da belle soddisfazioni. Ed ogni volta che la guardi, rivivi un po’ il viaggio!

  • Valentina

    Quante belle idee regalo 🙂 le mie preferite, anche se forse un po’ costose, sono la macchina fotografiche e la valigia 🙂 Per la mia laurea mi è stato regalato un trolley al cui interno c’era un biglietto aereo 🙂 Che emozione!!!
    Comunque molto utili anche le guide di viaggio… credo che i libri siano sempre un ottimo regalo 🙂

  • moira

    Bellissime idee!! E’ vero spesso a Natale non si sa mai cosa regalare.. invece so sempre cosa chiedere e chi mi conosce bene sa che il regalo più bello è un biglietto aereo – o ancora meglio un carnet

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Ciao Moira! Noi ci siamo tenute su un budget più limitato, ma non ci dispiacerebbe trovare sotto l’albero un biglietto aereo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *