Tips&Gifts,  Compagnie aeree

Emirates: la compagnia di lusso araba

La compagnia aerea degli Emirati Arabi, una tra le migliori al mondo e sicuramente una delle più lussuose, stiamo parlando proprio di Emirates. Durante il nostro ultimo volo oltreoceano abbiamo volato con questa compagnia dopo un’attenta scelta tra le varie opzioni. Vi raccontiamo com’è andato il nostro primo volo con Emirates!

I voli operati da Emirates hanno diverse classi tra cui scegliere. Dalle più lussuose della business e prima classe alle meno care dell’economy premium o economy. Noi abbiamo viaggiato in classe economy. Nell’airbus con cui è stato operato il nostro volo non era prevista l’economy premium. 

Il posto a sedere è abbastanza grande e c’è sufficiente spazio anche per le gambe, i sedili inoltre sono reclinabili. Ogni posto a sedere ha a disposizione uno schermo su cui poter vedere film, serie tv, programmi televisivi, ascoltare musica, podcast e perfino giocare grazie ad una consolle estraibile che si trova sotto lo schermo. 

Una volta trovato il proprio posto, sul sedile si trovano alcuni gadgets da usare durante il volo. Ogni passeggero ha a disposizione un cuscino, una coperta, una trousse con all’interno una maschera per dormire, dei calzini, uno spazzolino e del dentifricio monouso.

Cibi e bevande durante un volo Emirates

Durante il volo abbiamo potuto richiedere tutte le bevande che volevamo, drink alcolici inclusi. Nelle sei ore che abbiamo trascorso ad alta quota ci sono stati serviti due pasti. Le hostess servono il pasto principale un paio d’ore dopo il decollo e il menù è a scelta tra due opzioni. Il pasto comprendeva del couscous, del pane, burro, formaggio, dei salatini, acqua naturale, un dolce e la portata principale a scelta tra riso e pollo o roast beef e moussaka. Ad un’ora dell’atterraggio servono uno spuntino che prevede della frutta, un dolce, dei biscotti, un croissant farcito e dell’acqua. Dopo ogni pasto inoltre vengono serviti caffè, tè e amari.

Normativa Covid sui voli Emirates

In quanto alle norme Covid, la compagnia araba richiede l’uso della mascherina a bordo e durante tutto il viaggio. Se non ne avete una, a disposizione di ogni passeggero vengono forniti una mascherina a testa e del gel sanificante

Il personale di volo è super disponibile e molto gentile. Tutta l’equipe parla arabo e naturalmente inglese. Avendo volato da Milano alcune hostess parlavano anche italiano.
Per noi la compagnia araba di lusso Emirates è promossa a pieni voti e la consigliamo al 100% per un volo oltreoceano.

I nostri voti:

  • Servizio a bordo: 5/5
  • Puntualità: 4/5
  • Comodità: 4/5 
  • Pulizia: 5/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 4/5

7 commenti

  • Eliana

    Ho viaggiato con Emirates nel 2015 con volo diretto Milano – New York: che dire, una transoceanica che non ho minimanente sentito, con ogni confort (e viaggiavo in economy) e con tutto ciò che si può desiderare. Davvero 10 e lode per me!

  • Chiara

    Sinceramente non cambierei mai la scomodità di Ryanair con il lusso di Emirates 😂 ma sono sicura che sarebbe una bellissima esperienza!
    Scherzia a parte, è tutto un altro viaggiare con certe compagnie.

  • Mimì

    Ciao carissima! La Emirates è la mia compagnia aerea preferita, anche se ho viaggiato in Economy e non in classe lusso. Ho perso il conto di quante volte ho volato con loro verso l’Asia, ma posso confermare che tutto è al di sopra di ogni aspettativa!

  • Marina

    Se si viaggia così in Economy, mi chiedo cosa potranno mai fare in first class!! Non ho mai viaggiato con loro, ma ad una fiera del turismo ho provato la postazione di business e non era male.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial