Nord America,  USA,  Mondo

Vedere un musical a Broadway

Vedere un musical a Broadway era un nostro sogno che si è avverato durante il nostro viaggio a New York. Ti spieghiamo come muoverti per tempo per non perderti lo spettacolo dei tuoi sogni.

Broadway: la strada dei teatri

Proprio sulla Broadway di New York, soprattutto in prossimità di Times Square, sorgono numerosi teatri e cinema. Ognuno di questi ospita giornalmente shows di personaggi famosi e musicals del panorama internazionale.

Gli spettacoli vanno in scena quotidianamente e solitamente ci sono minimo due shows al giorno. Per vedere la lista di tutti i musicals in scena a Broadway ti consigliamo di consultare la pagina ufficiale. Dalla lista puoi scoprire qual è il teatro che ospita lo spettacolo e dove si trova. Non pensare infatti che siano tutti vicini, i teatri sono molti e occupano una vasta area lungo Broadway!

Una volta individuato lo show, ti basta scegliere ka data e potrai scoprire quante repliche vanno in scena al giorno e l’orario di inizio. Ogni musical ha orari differenti. Solitamente le fasce più gettonate sono quella pomeridiana e quella serale. Qualche giorno della settimana potresti trovare degli spettacoli anche in mattinata, soprattutto più frequenti nel weekend.

Ovviamente la fascia oraria più richiesta è quella serale, potrebbe essere quindi più costoso il biglietto acquistato in questo orario e diventare ancora più caro se il giorno prescelto per andare a teatro cade nel fine settimana. Il prezzo del biglietto può essere molto più economico se acquistato molto tempo prima. Acquistandolo per tempo si ha anche un vantaggio sulla scelta dei posti.

I musicals più famosi o quelli che hanno ricevuto più complimenti dalla critica tendono ad essere anche i più cari e trovare un biglietto può essere davvero difficile. Parliamo di cifre che partono dai 100$ e nelle occasioni più speciali arrivano anche ad 800$. Biglietti per un musical con minore visibilità possono costare anche sui 50$ a persona. 

Vedere un musical a Broadway: quanto costa

Noi abbiamo scelto di assistere a quello che è stato decretato dalla critica il miglior musical del 2022: The Lion King. Abbiamo acquistato il biglietto sul sito ufficiale circa un mese prima e ci siamo accaparrati due posti, tra gli ultimi rimasti a disposizione. Purtroppo non avevamo molta scelta del giorno e dei posti, essendo lo spettacolo quasi sold out tutte le sere. Alla fine abbiamo optato per lo spettacolo delle 20.30 di un venerdì sera, seduti in due poltrone nel piano mezzanino, in terzultima fila, al costo di quasi 300$ in due.

Il costo dello show che si visualizza sul sito non è quello finale. Per scoprire davvero quale sarà il prezzo per una serata a Broadway dovete proseguire nella scelta, verranno aggiunti al prezzo indicato i costi delle tasse e dei servizi, che aumentano il tutto anche di 50$.

The Lion king

Che dire sulla nostra esperienza nel vedere un musical a Broadway? Direi che forse la parola più adatta è “mozzafiato”. Davvero si rimane senza parole o per lo meno questo è l’effetto che ha fatto a noi The Lion King. Musiche dal vivo, attori straordinari e scenografie da paura. Credo che la cosa che ci sia piaciuta di più sia stata proprio la scenografia. Tutto sommato poi, i posti centrali in terzultima fila non si sono rivelati dei brutti posti! Il Minskoff Theatre, che ospita il musical, è ben strutturato e anche dai posti più lontani si ha un’ottima vista. Io me li immaginavo un po’ come la nostra piccionaia e temevo che non saremmo riusciti a vedere tutto e invece siamo rimasti pienamente soddisfatti dal quadro visivo completo che avevamo sul palco

Noi ti consigliamo fortemente di considerare di vedere un musical a Broadway durante il tuo prossimo viaggio a New York, ma ricordati di muoverti per tempo per scegliere orari e posti migliori!

14 commenti

  • Cristina

    Vedere un musical a New York è anche uno dei nostri sogni. Siamo stati nella grande mela nel lontano 1991, forse è ora di tornare e chissà trascorrere una serata straordinaria come la vostra!

    • Mimì

      Ecco un motivo per cui tornerei di corsa a New York! Quando ci sono andata non sono riuscita a prenotare lo spettacolo del musical a Broadway! Ci penserò seriamente

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Se presi per tempo qualcosa a prezzi un po’ più bassi si trova secondo me, il fatto è che il costo dipende anche dalle valutazioni della critica…

  • ANTONELLA

    Io ho visto il Fantasma dell’Opera a Brodway molti anni fa e ancora mi ricordo l’emozione di mettere piede nel teatro! Un’esperienza bellissima che vale il costo esorbitante del biglietto!

  • Veronica

    Devo dire che vedere un musical a Broadway è anche uno dei miei sogni, mi piacerebbe Mamma Mia o Hamilton anche se i costi per quest’ultimo sembrano inavvicinabili. Non fanno le matiné che magari costano meno?

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      Non ho trovato nessuno spettacolo di mattina nel periodo in cui sono andata io. Alcuni ci sono nel primo pomeriggio, intorno alle 13-14, ma i costi sono sempre alti, soprattutto se il musical ha successo

  • Marina

    Ricordo che molti anni fa, quando vidi il mio primo musical, Il Fantasma dell’Opera, rimasi a bocca aperta per il magnifico spettacolo. Due anni fa invece sono andata a vedere Jersey Boy. Certo i biglietti costano, ma ne vale la pena!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial