addio al nubilato malta
Europa

Addio al nubilato a Malta

State organizzando un addio al nubilato e state pensando a Malta come meta? Ottima scelta! In questo articolo vi aiuteremo ad organizzare un bellissimo addio al nubilato proprio a Malta! 

Come organizzare un addio al nubilato a Malta

A Malta è presente un unico aeroporto che è ben collegato con l’Italia attraverso compagnie low cost come Ryanair. Ad esempio noi siamo partite dall’aeroporto di Perugia e in un’oretta e mezzo di volo siamo arrivate a Malta. Se prenotate il biglietto con largo anticipo potete trovare degli ottimi prezzi anche durante le festività o ponti. Noi, per esempio, abbiamo approfittato del cyber monday per acquistare il volo per il ponte del 25 aprile e stare a Malta 4 giorni. Zainetto in spalla e via, si parte!

Malta fa parte dell’Unione Europea troverete l’euro e non serve il passaporto. Per pagare si possono usare le carte senza problemi, come sempre all’estero vi consigliamo la carta Revolut

Se siete in gruppo potete considerare l’ipotesi di un trasporto verso l’hotel/appartamento/ostello tramite la navetta aeroportuale di booking o Uber in quanto è  economico quasi quanto il mezzo pubblico. In alternativa c’è l’autobus comprando il biglietto direttamente a bordo al prezzo di 2€. Vi sconsiglio il noleggio dell’automobile in quanto si guida a sinistra come in Gran Bretagna e, come spesso accade nelle isole, c’è una guida sportiva. Anche gli autisti dei bus guidano in maniera alquanto sportiva, vi dico solo che con alcuni sembrava di essere tornata ragazzina stando sul Tagadà. Vi dico solo che un passeggero si è fatto addirittura il segno della croce davanti a noi! Anche sulla puntualità dei mezzi pubblici ci sarebbe parecchio da dire…fortuna che eravamo in vacanza e non eravamo di fretta! 

Se state organizzando un addio al nubilato a Malta non ci sono dubbi su dove alloggiare: St Julian’s! Una cittadina sul mare a poca distanza dalla Valletta che non è famosa per essere particolarmente bella ma per la sua movida. Oltre a ristoranti, pub e piccoli bar sulla spiaggia, ideali per aperitivi al tramonto, è presente una via piena di locali dove la sera si anima di musica e balli. Si può entrare da un locale all’altro liberamente e senza dover pagare un biglietto d’ingresso. Inoltre nei giorni infrasettimanali spesso ci sono pr che offrono alle ragazze un cocktail di benvenuto per entrare nel locale stesso. Mi ha ricordato le sere passate con Ila ad Alicante! 

Quanto tempo rimanere a Malta per un addio al nubilato? Noi siamo rimaste 4 giorni. Abbiamo avuto modo così di poter dedicare una giornata alle bellissime isole di Gozo e Comino per farci il primo bagno della stagione alla Laguna Blu, una giornata più storico-culturale a Mdina e alla Valletta, rispettivamente l’antica e l’attuale capitale di Malta, e infine un’ultima giornata nel paesino di pescatori di Marsaxlokk

Complice anche il ponte del 25 aprile, oltre al nostro gruppo a Malta erano presenti almeno una decina di altri gruppi italiani tra addii al nubilato e al celibato e non so quanti gruppi e famiglie di italiani in generale. Insomma per alcuni tratti quasi non sembrava di stare all’estero!

Siete curiosi di sapere chi è la sposa? E’ la nostra amica Sara, che ci ha raccontato la sua esperienza di volontariato nelle scuole thailandesi e nel centro estivo in Groenlandia.

E voi trovate un modo migliore per festeggiare un addio al nubilato con un piccolo weekend fuori tra amiche?

4 commenti

  • Annalisa Trevaligie-Magazine

    Davvero una bellissima idea! Viaggiare è sempre un’ottima scelta ma quando Si unisce l’utile al dilettevole direi che si arriva all’idillio! Io avrei aggiunto forse un altro giorno per fare qualche attività extra, ma devo dire che l’itinerario è comunque molto interessante.

  • Daniela

    L’addio al nubilato è sempre qualcosa di davvero divertente! Anche io ho partecipato a un addio al nubilato all’estero, e lo ricordo come un’esperienza davvero unica, che ha unito me e le mie amiche ancora più di prima. L’idea di trascorrerla a Malta la trovo molto azzeccata, è il luogo ideale dove poter unire sia diverimento che visita del territorio.

    • trottoleinviaggio@gmail.com

      L’addio al nubilato è una bellissima esperienza, un’occasione unica per passare alcuni giorni tra amiche e lasciarsi alle spalle la routine di tutti i giorni. Sembra come ritornare ragazzine in un certo senso! Malta è un’ottima meta da scegliere

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial