
I regali perfetti per veri wanderlust
Se siete alla ricerca di regali perfetti per veri wanderlust, state leggendo l’articolo giusto!
Abbiamo raccolto una serie di oggetti simpatici da avere in casa o regalare a persone ed amici amanti il viaggio! Abbiamo anche raccolto una serie di oggetti per noi essenziali per il viaggio, che trovate in questo articolo.
Regali perfetti per arredare la casa
Mappa del mondo da grattare: un vero e proprio must have per i viaggiatori che vogliono tenere l’elenco dei Paesi visitati sotto i loro occhi!
Queste mappe, vanno grattate dopo ogni rientro da un viaggio, man a mano si colorano, come i viaggi che colorano la vostra vita! Sono molto carine da tenere appese in vista in casa, così i vostri ospiti vi faranno domande e chiederanno consiglio sulle vostre esperienze “sulla parete”.
Poster mappa del mondo terre color oro da grattare su sfondo bianco
Mappa del mondo con bandiere da grattare + Mappa dell’Europa oro/nero
Per i bambini, mappa da parete con adesivi
Mappa del mondo in sughero o in calamita: utili per poter attaccare ricordi sopra ogni Paese, come fotografie e biglietti. Le potete trovare sia in sughero, che a calamita, che a lavagna. Ve ne mettiamo qui alcune, in base alle categorie, così potrete averne una in casa dove annotare i nostri consigli di viaggio!
Mappa del mondo come lavagna magnetica
Lavagnetta scrivibile cancellabile, con mappamondo
Poster di città: se siete amanti della fotografia e volete rivedere in casa paesaggi visti in viaggio, potete cercare dei poster di città o luoghi da appendere nelle vostre case.
Per poster di dimensioni di una parete
Regali per passare il tempo
Puzzle del mondo: utile soprattutto per abbattere la noia invernale, un bel puzzle può coinvolgere tutta la famiglia. Un’idea carina è far mettere ad ogni ospite che entri in casa vostra, un pezzo di puzzle, che come ogni viaggio, aggiunge qualcosa alle vostre personalità!
Mappamondo politico, puzzle da 1000 pz
Classico storico mappamondo, puzzle da 5000 pezzi
Puzzle per bambini da 29 pezzi
Regali per immortalare il viaggio
Macchina fotografica istantanea: per scattare foto in ogni vostro viaggio da appendere poi alla vostra mappa in casa! Le più moderne sono leggere e colorate ed hanno anche custodie per poter essere appese al collo e sempre a portata di scatto.
Per una versione quasi tascabile
Instantanea dall’aspetto vintage
Action camera: se amate l’avventura e scattare foto sotto pioggia, neve e nei fondali marini, è l’oggetto che fa per voi. La action camera è piccola e pratica da portare con sé in ogni viaggio e in ogni avventura. Si trovano molti accessori che potrete comprare per posizionarla sul busto o in fronte o una custodia subacquea da utilizzare durante attività estreme nei vostri viaggi.
Fotolibro: come ormai saprete bene per noi il viaggio si compone di tre momenti distinti: la programmazione prima della partenza, il viaggio di per sé e quello che ci lascia poi nella nostra memoria. Non a caso il nostro motto è proprio “Sogna, viaggia, ricorda“. Proprio per fissare al meglio un viaggio tra i nostri ricordi, quale modo migliore se non quello di stamparlo su carta? Il fotolibro può essere visto come la versione contemporanea dei vecchi album di foto e non può che far piacere ricevere un regalo così. Se siete appassionati di fotografia e cercate una qualità eccellente per il vostro fotolibro da regalare non vi possiamo che consigliare il Fotolibro Professional Line della Saal Digital. Si può scegliere il formato più adatto tra quelli presenti e la bellissima copertina in metacrilato. Molto facile da utilizzare anche il loro programma con cui comporre il fotolibro. Personalmente abbiamo utilizzato l’opzione “Fotolibro in un minuto” per creare il fotolibro del nostro viaggio in Argentina e Uruguay a grandi linee, personalizzando e modificando poi pagina per pagina.
Regali utili per viaggiare
Guide da viaggio: la nostra rubrica Instagram “Mai più con” vi dice come troppe guide cartacee sono inutili, ne basta una fatta bene. Ci sono molte case editrici che si occupano di consigli di viaggio divisi per tematiche, Paesi o Città specifiche a seconda dei propri gusti o esigenze. Una guida del Mondo intero però vi darà l’ispirazione per il prossimo viaggio!
Trolley da viaggio: regalare o comprarsi un trolley è sempre bello. Controllate le dimensioni del bagaglio a mano della compagnia su cui volerete (anche sulla rubrica “ Le dimensioni contano” del nostro Instagram), se state comprando un trolley appositamente per un determinato viaggio. Il nostro consiglio è di prenderlo rigido per evitare che il tessuto si bagni o gli effetti personali dentro subiscano traumi e dotato di quattro ruote, per non dover trascinarlo a peso solo su due ruote.
Per un trolley di dimensioni standard
Zaino da viaggio: per gli amanti dell’avventura e dei viaggi zaini in spalla, tenersi uno zaino tra trekking in casa non è mai sbagliato. Compratelo di una dimensione che possiate utilizzare in modo versatile, sia come bagaglio a mano che come bagaglio da stiva. Consigliamo un 70L, da riempire meno in caso d’uso come bagaglio a mano, che abbia tessuto impermeabile o sia dotato di protezione esterna antipioggia.
Altri accessori
Bussola: per i più nostalgici dei vecchi sistemi di orientamento e per i meno tecnologici, una bussola è sempre apprezzata, anche solo per tenerla in casa come soprammobile.
Dall’aspetto vintage, con dedica sul viaggio
Portadocumenti: utile per tenere riuniti tutti i documenti necessari in viaggio, dai documenti di identità ai passaporto e visto. Averli sempre insieme sarà più pratico ai controlli in aeroporti o dogane.
Portadocumenti con spazio per carte e chiavi
Ed ora che avete acquistato tutti i regali perfetti per veri wanderlust non vi resta che partire per il prossimo viaggio con tutti questi nuovi accessori! Buon viaggio!


Sulle orme dei Romani a Gubbio
Potrebbe anche piacerti

Andes Lineas Aereas: esperienza traumatica
Marzo 28, 2020
I MUST HAVE del viaggiatore: cose da portare sempre!
Ottobre 24, 2019
61 commenti
Jessica
Oddio, io vorrei tutto quanto! 😂
Sicuramente quando avrò una casetta tutta mia comprerò la mappa da grattare, la adoro! Ho un debole per mappe e mappamondi, ma anche quella bussola vintage con dedica non scherza… 😍
Noemi
A me anche tutti, grazie 🙂 A parte gli scherzi, vado matta per questi gadget da viaggio. Mappe e mappamondi in primis.
trottoleinviaggio@gmail.com
Allora sai già cosa chiedere per le prossime festività, Noemi!
salvina fiducia
ma perchè si ostinano a regalarmi pigiami e cosmetici? Alla fine mi son regalata tutto da sola!! A queste idee aggiungo i regali a tema viaggio per mio figlio (zaino a forma di aereo, libri e giochi sul mondo, le bandiere e monumenti, timbri e adesivi, ecc…), non si finisce mai!
trottoleinviaggio@gmail.com
Ciao Salvina! La prossima volta per evitare pigiami e cosmetici condividi il nostro articolo a chi deve farti un regalo, così magari capiranno!
Laura
Belle idee per quando torneremo a viaggiare
trottoleinviaggio@gmail.com
Non facciamoci trovare impreparati!
Raffaella
E’ un po’ che ci penso e in effetti mi servirebbe proprio un’action camera. Ho iniziato a fare del cicloturismo e poter immortalare il viaggio in presa diretta (ovviamente poi monterei il tutto in un video di max 3 minuti) sarebbe proprio bello.
trottoleinviaggio@gmail.com
Bellissima idea! E si, forse l’action camera ti aiuterà 🙂